Torna a Eventi FPA

Speakers

Nigel Jacob

Jacob

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 18 Ottobre 2013

09:30
10:00

Keynote di Nigel Jacob - New Urban Mechanics Boston - in apertura della Conferenza Meet the City[ki.02]

Il Keynote e' dedicato alle piattaforme d'integrazione e alle soluzioni ICT che risolvono i problemi urbani. Nigel Jacob, co-fondatore di New Urban Mechanics (NUM) a Boston, riferira' come questo incubatore di progetti stia aiutando concretamente le persone a sviluppare le proprie idee per migliorare la vivibilita' della citta' attraverso esempi concreti sulle tre principali aree di intervento di NUM (educazione, Clicks and bricks, participatory urbanism). Da tale esperienza si comprendera' la presenza sostanziale di tutti gli attori coinvolti nella realizzazione dei progetti; dalla competenza indispensabile della pubblica amministrazione, dall'entusiasmo e tenacia dei cittadini, alla formazione dei Centri di Ricerca.

venerdì, 18 Ottobre 2013

09:30
11:30

MEET THE CITY - Soluzioni per vincere la competizione fra le città e attrarre visitatori, talenti e investimenti: tecnologie, servizi, branding.[co.20]

Il convegno è introdotto dal keynote di Nigel Jacob sulla strategia di Boston focalizzata sulla partecipazione attraverso app e soluzioni web.

Il convegno, partendo dalle strategie di posizionamento e branding delle citta', presenta i casi di citta' e territori che hanno sviluppato soluzioni innovative ed efficaci per promuovere il territorio e attrarre visitatori, imprese e investimenti.
I casi sono presentati con un format dinamico e omogeneo. Segue una sessione di dibattito

ELEVATOR PITCH
In questo convegno verrà illustrato uno dei progetti di Innovazione sociale finanziati nell'ambito del bando MIUR dedicato alla Regioni dell'Obiettivo convergenza e presentati da start-up formate da giovani di età non superiore ai 30 anni di età. I relatori del progetto hanno a disposizione un massimo di 3 minuti.

Nicola Maria D'Angelo e Fabio Landolfo, Progetto ECO CILENTO - Electronic  Cooperation
 

 

Torna all'elenco dei Relatori